Sezione USATO - Informazioni preliminari
Anche per gli acquisti relativi alla categoria USATO valgono, ovviamente, tutte le disposizioni generali presenti nei Termini e Condizioni.
Prodotti e descrizioni
Condizioni
Carte collezionabili
La carta è in condizioni perfette. Sia il fronte sia il retro non presentano alcun tipo di imperfezione, come se la carta fosse appena uscita dal pacchetto.
Il grado di condizione MINT non è mai utilizzato per carte provenienti da collezioni private, ma solo ed esclusivamente per quelle spacchettate da noi di 1up. Solo questo può darci la sicurezza necessaria per attribuire la valutazione più elevata.
La carta è in condizioni ottimali. Fronte e retro non presentano imperfezioni evidenti, a condizione di una tolleranza minima. La carta non è mai stata utilizzata con fine di gioco, ma solo conservata come collezionabile.
Il grado NEAR MINT è paragonabile al MINT, ed è il più alto a cui possono aspirare le carte provenienti da privati. Per questo è da considerarsi come il riferimento qualitativo nella selezione di carte collezionabili.
La carta è in condizioni non perfette, già ad occhio distinguibili da una NM. Le imperfezioni, seppur chiaramente visibili, sono di un'entità tale da non compromettere in alcun modo l'aspetto dell'oggetto. La carta potrebbe essere stata utilizzata per il gioco, ma non ne presenta i segni.
Il grado EXCELLENT ammette una tolleranza maggiore del NM, ma comunque limitandosi ad imperfezioni di entità decisamente ridotta: la carta non presenta infatti chiari segni di usura.
La carta è in condizioni accettabili, ma con chiare ed evidenti imperfezioni in più punti. La carta è probabilmente stata utilizzata a fini di gioco, e ne presenta i segni.
Il grado GOOD presenta difetti più estesi ed evidenti, chiaramente distinguibili da quelli di minore entità del grado EX.
La carta è evidentemente stata utilizzata a fini di gioco, presentando non solo imperfezioni ma veri e propri segni di usura.
Il grado PLAYED rappresenta la valutazione più bassa ottenibile da una carta che sia stata utilizzata in maniera propria, sia per gioco sia per collezione.
La carta presenta danni evidenti che vanno oltre la semplice usura derivata dal gioco o dalla conservazione, riconducibili ad un utilizzo improprio.
Il grado POOR è riservato a quelle carte che presentano danni chiaramente procurati, e non dovuti al solo utilizzo. Pieghe, tagli ed alterazioni tali da pregiudicarne l'aspetto originale, dovuti ad uso e conservazione impropri.
Prodotti editoriali (manga, comics, riviste, artbooks...)
L'articolo è nuovo, ancora sigillato nella sua confezione originale.
Questo stato è riservato a quei prodotti inizialmente pubblicati dall'editore confezionati, ed è attribuito solo dopo attenta verifica dell'integrità della confezione stessa.
L'articolo si presenta in condizioni ottimali, pari al nuovo. Mai letto né sfogliato, solo conservato come collezionabile.
L'articolo si presenta in buone condizioni. Sono presenti imperfezioni visibili, ma non tali da comprometterne l'aspetto.
L'articolo presenta difetti evidenti che ne intaccano l'aspetto, ma non l'integrità.
L'articolo presenta non solo imperfezioni, ma danni evidenti che ne minano l'integrità.
Questo stato è riservato a collezionabili particolarmente datati in un mediocre stato di conservazione. La maggior parte dei prodotti in condizioni simili viene solitamente respinta in fase di verifica.
Prodotti generici (figures, gadgets e collezionabili di varia natura)
L'articolo è nuovo, ancora sigillato nella sua confezione originale. Se non specificato diversamente, la scatola è in condizioni ottimali.
L'articolo si presenta in condizioni ottimali, pari al nuovo, ma la confezione originale è stata aperta.
L'articolo è in ottime condizioni, ma la scatola presenta chiare imperfezioni.
Sia l'articolo sia la scatola presentano imperfezioni visibili, ma di un'entità tale da non comprometterne l'integrità.