Frequently Asked Questions

Registrazione ed account personale

Certo, la registrazione e tutti i servizi che si ottengono con essa sono completamente gratuiti.

Tutte le informazioni personali fornite in fase di registrazione o successivamente (anagrafica, indirizzi, metodi di pagamento...) sono consultabili e modificabili nella pagina del proprio account utente. Per modificare la password è sufficiente visitare la pagina di accesso e seguire le istruzioni al link "Hai dimenticato la password?".

Processo d'acquisto e servizi

Potete filtrare i prodotti sia tramite le categorie sia più semplicemente tramite la barra di ricerca rapida. Se la ricerca non dovesse dare risultati, è probabile che il prodotto in questione non faccia al momento parte del nostro catalogo. In casi del genere non esitate a contattarci! Lo store è in costante espansione e cercheremo di ampliare il catalogo dando priorità alle richieste più gettonate.

La possibilità che prodotti esauriti tornino disponibili dipende dal prodotto stesso. Se disponibili presso gli editori, gli articoli verranno restockati costantemente. Nel caso siano esauriti alla fonte, verranno restockati in occasione di nuove ristampe. In ogni caso il processo di restock viene sempre effettuato tenendo presente le richieste e le esigenze dei clienti, quindi la cosa migliore da fare è aggiungere i prodotti a cui si è più interessati alla wishlist in modo da suggerirci un ordine di priorità.

Discorso a parte merita la categoria "Usato", che trattando articoli da collezione e quasi sempre singoli, non può avere una programmazione di restock prestabilita.

Certo. Oltre ai metodi di pagamento tradizionali è possibile pagare sia tramite 18app / Carta della Cultura sia tramite Carta del Docente. In rispetto delle restrizioni imposte dalla legge, l'utilizzo di questi due metodi è soggetto a precise condizioni. Per tutti i dettagli ad esse relativi, consultare la pagina dedicata ai Pagamenti.

In base alle limitazioni imposte, il sistema renderà selezionabili questi metodi quando possibile. Se disponibili, basterà inserire il codice del buono precedentemente creato sui rispettivi portali ed attenderne la validazione. L'ordine sarà confermato automaticamente. Ricordiamo che in fase di generazione del buono bisogna selezionare la destinazione "Esercizi Online" e la categoria "Libri".

Affinchè il sistema renda disponibili 18app / Carta della Cultura e Carta del Docente, accertarsi che:

  • Nel carrello siano presenti solo prodotti validi (facilmente individuabili grazie agli appositi bollini)
  • Ogni prodotto sia aggiunto in singola copia
  • L'ordine abbia spese di spedizione gratuite. Questo requisito è automaticamente raggiungibile con ordini a partire da 49€ o, in caso di ordini di minor valore, selezionando l'opzione Casella Personale           (potendo così pagare le spese di spedizione a parte, nel rispetto delle imposizioni ministeriali).

Tutti gli ordini vengono spediti tramite corriere espresso. Per i residenti nel nostro comune di attività, sarà automaticamente disponibile al momento del checkout una spedizione gratuita che prevede una consegna a domicilio diretta da parte nostra. Per tutte le informazioni a riguardo, consultare la pagina Spedizioni.

Offriamo la spedizione gratuita per tutti gli ordini a partire da 49€. Gli utenti registrati, sfruttando il servizio di Casella Personale, potranno gestire a proprio piacimento ordini e invii per ottenere costantemente la spedizione gratuita. Per tutte la informazioni a riguardo, consultare la pagina Servizi.

Certo. Basterà (essendo registrati) scegliere di conservare i propri acquisti nella Casella Personale al momento del checkout. In questo modo potrete gestire la spedizione quando e come preferite.

La Casella Personale è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati. Si tratta di uno spazio nominativo in cui conserveremo tutti i vostri acquisti, senza limiti di tempo e quantità, con la possibilità di accumularli fino al raggiungimento della spedizione gratuita. Il servizio garantisce totale libertà e flessibilità nella gestione dei propri ordini, così come l'opportunità di non pagare mai più le spese di spedizione. 

Saremo noi stessi ad informarvi del raggiungimento della spedizione gratuita. Nel caso in cui vogliate accelerare il processo basterà contattarci tramite una qualsiasi delle modalità a disposizione. Nel momento in cui richiederete la spedizione, il contenuto della vostra Casella Personale sarà gestito come un unico ordine ed affidato al servizio corriere.

Certo. Gli utenti registrati hanno totale libertà nella gestione della casella personale. In ogni momento sarà possibile richiedere la spedizione dei propri ordini acquistando una spedizione standard, qualora per qualsiasi motivazione non si voglia o possa aspettare il raggiungimento della spedizione gratuita.

I Punti Fedeltà sono un sistema che premia i clienti in base agli acquisti, permettendo loro di recuperare il 5% di tutte le spese sotto forma di sconto sugli ordini successivi. Per le limitazioni imposte dalla legge, i Punti Fedeltà non sono riscattabili quando si acquistano prodotti editoriali, sui quali è già previsto il massimo sconto consentito. I Punti Fedeltà non hanno un tetto massimo ed hanno la durata di un anno.

La categoria "Usato" è dedicata a prodotti che non derivano da fornitori ed editori, ma da collezionisti ed utenti privati, molto spesso nostri clienti. Potrete trovare diverse tipologie di articoli da collezione, per ognuno dei quali sarà sempre disponibile una descrizione dettagliata. 

Ogni prodotto della categoria è in nostro possesso e da noi scrupolosamente verificato prima di essere reso idoneo alla vendita.

Siamo alla costante ricerca di collezionabili da rendere disponibili nel nostro store, dando ovviamente la precedenza ad articoli non più acquistabili tramite i canali tradizionali ed in condizioni ottime. Se siete intenzionati a vendere parte delle vostre collezioni e pensate che potremmo essere interessati, non esitate a contattarci! Prenderemo in considerazioni le vostre proposte con la massima attenzione.

Siamo sempre pronti ad ascoltare le vostre richieste e, quando possibile, assecondarle. Se siete alla ricerca di un collezionabile specifico, non esitate a contattarci!

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Contattaci subito! Siamo sempre pronti ad aiutarti.